Informazioni di sicurezza per lo Speedriding

Speedriding è uno sport di volo invernale, che fonde due elementi magici della discesa - la neve e l'aria - in un ambiente stimolante - le montagne. Fondendo il volo di una vela, con la virata dei tuoi sci, aggiunge una nuova dimensione per la discesa da una montagna!

Lo speedriding è un nuovo modo per esprimere la vostra libertà, e un'esperienza esaltante che dovrebbe essere praticato con cura e in un ambiente accuratamente scelto.

La pratica di speedriding richiede un buon livello sugli sci.

Dovete imparare presso una scuola di parapendio specializzata in speedriding. Potrete acquisire conoscenze essenziali per la pratica di questo sport e imparerete più velocemente in un ambiente diverttente, controllato, rilassante e sicuro.

Praticarlo sulle piste da sci è vietato. Se la vostra località sciistica non ha ancora identificato una zona per praticare lo speed-riding, è importante che contattiate i responsabili sicurezza. Questi dovrebbero darvi l'autorizzazione in una zona fuori-pista. Assicuratevi di mantenere un atteggiamento responsabile nei vostri primi passi verso lo speedriding.

Gli Speedglider - decollati a piedi - sono pensati per piloti molto esperti e responsabili, che abbiano sufficienti conoscenze per adattarsi al controllo dinamico di questi mezzi. Il carico alare molto alto aumenta la velocità e la reattività in risposta ai comandi. Gli angoli di planata sono molto ridotti rispetto rispetto ai moderni parapendio. l’avvicinamento e l’atterraggio sono sensibilmente differenti.

Tutti i piloti di speedriding responsabili dovrebbero dotarsi di una attrezzatura completa per sci fuori pista ed anti-valanga (Recco, ricetrasmettitore (Arva), pala, sonda, ecc ...)

E' assolutamente indispensabile controllare le previsioni meteo e le condizioni della neve. Fatevi consigliare da esperti della zona o guide alpine.

Praticate sempre con la massima sicurezza in mente per ottenere il massimo del divertimento.