Informazioni di sicurezza per lo Speedflying

Lo Speedflying - “Scendere velocemente volando” - apre nuovi orizzonti di pilotaggio per piloti esperti ed attenti con molta esperienza di volo.

L’aria, la velocità ed il divertimento si uniscono per una nuova dimensione del volo… Le possibilità stanno crescendo!

Il gioco delle traiettorie e della velocità rispetto ai rilievi apre nuove prospettive di pilotaggio, ancora inesplorate utilizzando ali non rigide.

Gli Speedglider - decollati a piedi - sono pensati per piloti molto esperti e responsabili, che abbiano sufficienti conoscenze per adattarsi al controllo dinamico di questi mezzi. Il carico alare molto alto aumenta la velocità e la reattività in risposta ai comandi. Gli angoli di planata sono molto ridotti rispetto rispetto ai moderni parapendio. l’avvicinamento e l’atterraggio sono sensibilmente differenti.

L’utilizzo degli Speedgliders in zone di volo molto trafficate non è consigliabile, ed è altamente consigliabile un periodo di addestramento presso una scuola di volo specializzata. E’ molto utili e anche una continua pratica nel controllo a terra.

Prestate particolare attenzione nel decidere dove e quando volare, e rispettate gli altri piloti e gli altri mezzi in volo.