Il Fuse è un parapendio biposto per i professionisti i quali esigono solo il meglio per i loro passeggeri e per se stessi !

Il Fuse contiene lo stesso EPT (Equalized Pressure Technology) che possiede la nostra ala da XC , il Carrera . EPT significa un decollo migliore, un atterraggio semplice e migliori respons in volo! Il Fuse è sia affidabile sia efficiente nell’uso commerciale, ma non scende a compromessi quando volato per puro piacere.

Poco sforzo nel gonfiaggio e decollo

Il Fuse è facile da gestire a terra e si gonfia senza intoppi e in modo uniforme in tutte le condizioni. Ciò è dovuto al profilo Fuse che produce moltissima portanza a basse velocità senza tante storie , anche se il passeggero non si muove velocemente come si vorrebbe!

Agile, con una virata equilibrata

Il Fuse reagisce alle manovre sui freni con velocità e precisione e va esattamente dove lo metti . L'ala ti trasmette la giusta quantità di feedback, in modo che il passeggero rimanga in zona di confort e tu facilmente possa sfruttare le condizioni termiche. O, se si preferisce atterrare prima, l'agilità dell'ala può darti ancora molto divertimento sulla strada verso il l’atterraggio!

Atterraggio senza stress

Il Fuse ha un'eccellente risposta sulla richiamata dei freni anche alle velocità più basse , ideale sugli approcci con atterraggi stretti . Vicino alla velocità minima, il tasso di caduta aumenta considerevolmente e - in adeguate condizioni, è possibile utilizzare questo comportamento a vostro vantaggio durante gli ultimi metri prima di toccare terra . Nonostante si è rallentato molto, l’energia dell'ala è ancora considerevole per un grande richiamata.

Una reale ampia gamma di peso

Il Fuse ha una vasta gamma utilizzabile, si può volare al peso massimo , peso minimo e ovunque nel mezzo del range.

Tutte queste caratteristiche – utilizzando il sistema EPT - si combinano per offrire un margine di sicurezza e un gran campo di applicazione più ampio che mai.

 

Dettagli tecnici

• Un profilo aerodinamico ottimizzato con Equalized Pressione Technology ( EPT ) per la stabilità , maneggevolezza e prestazioni

• Un profilo più sottile migliora decollo e riduce il peso del materiale

• Cordini e bretelle ottimizzate per effettuare veramente delle grandi orecchie, bretelle sdoppiate

• Sistema apposito per bloccare le grandi orecchie in posizione durante il volo

• trim lunghi (oltre 11 centimetri ) permettono una maggiore penetrazione , per esempio in forti venti di valle . I trim hanno un buon range sia nel cabrare, ma soprattutto a picchiare essendo molto lunghi, pertanto consente di regolare la velocità su tutta la gamma di peso

• Bretelle della larghezza di 20 millimetri in Technora e poliestere

• Fornito con zaino XXL

Materiale

Vela

Estradosso : Dominico 30 DMF ( WR ) 41g/m2

Intradosso : Dominico N20 DMF ( WR ) 35g/mA

Centine : Porcher Skytex 9017 E29a (centine diagonali , principali e fascione ) / Dominico N30 DFM 32g/m2 ( intra centine )

Cordini

Alti: Edelrid 7950 (guaina in dyneema) 
Medi/Principali: Edelrid 7343 (guaina technora aramid)

Specifiche tecniche

 SIZE

37 41
 FLAT  AREA 37.00m2 41.15m2
 A.R 5.35 5.35
 CELL NUMBER 49 49
 GLIDER WEIGHT 7.2kg 7.9kg
 WEIGHT IN FLIGHT 95-175kg 110-220kg
 EN B  
 EN (160-220kg)   B
 EN (110-159kg)   C

 

Colori

Incluso con la tua vela

Repair kitInner bagSpreadersTandem carabinerAccessories bagStickersVelcro strap